Certificazioni

ISO 9001:2015

Sistema di gestione per la Qualità

Gli elevati standard qualitativi raggiunti dalla nostra Azienda sono oggi ancor più confermati da un Sistema di Qualità totale, certificato secondo la più recente normativa ISO 9001:2015; ulteriore passo verso la soddisfazione totale della nostra Clientela, da sempre obiettivo primario di STARCH s.r.l.

La nostra Società è in possesso del certificato nr. 9151.STCH che attesta che il sistema di gestione per la qualità è conforme alla norma ISO 9001:2015 nei settori 33 e 35 (tecnlogia dell'informazione, servizi professionali d'impresa) per i seguenti campi di attività: Progettazione, sviluppo e installazione di applicativi software destinati alla Pubblica Amministrazione per la gestione del territorio e degli immobili. Erogazione di servizi web e Software As A Service, servizi cartografici e di elaborazione dati.

ISO 27001:2013

Sistema di gestione per la Sicurezza delle Informazioni

Da sempre Starch presta massima attenzione al trattamento delle informazioni in tutti i processi aziendali: sviluppo degli applicativi, erogazione di servizi web, manipolazione di dati per conto dei clienti, gestione aziendale. 

La nostra Società è in possesso del certificato nr. 0916.2019 che attesta che il sistema di gestione della sicurezza delle informazioni è conforme alla norma ISO 27001:2013 nei settori 33 e 35 (tecnlogia dell'informazione, servizi professionali d'impresa) per i seguenti campi di attività: Gestione della sicurezza delle informazioni per la progettazione, sviluppo e installazione di applicativi software destinati alla Pubblica Amministrazione per la gestione del territorio e degli immobili. Erogazione di servizi web e Software As A Service, servizi cartografici e di elaborazione dati.

In linea con quanto previsto dal sistema ISO 27001, Starch mantiente costantemente aggiornato e monitorato il proprio sistema informativo e le proprie procedure quali, ad esempio, le procedure di backup e business continuity, al fine di garantire la salvaguarda delle informazioni (disponibilità, riservatezza ed integrità). 

Cloud Service Provider adottati da Starch

Al fine di erogare servizi web e SAAS di alta qualità, Starch si appoggia a soluzioni Cloud di primaria importanza a livello nazionale e internazionale, soluzioni che garantiscono i più alti standard di sicurezza e di disponibilità di servizio. Operando nell'ambito della Pubblica Amministrazione, Starch si appoggia solo a Cloud Service Provider (CSP) certificati da AgID:

Reevo

  • Datacenter principale: DATA4 sede di Milano (Tier IV)
  • Certificato ISO 9001:2015
  • Certificato ISO 27001:2013 con estensioni 270017 e 270018
  • CPS qualificato AgID

Certificazione SAAS RILASCIATA DA AGID

Starch srl è fornitore di servizi SaaS qualificati da AgID

Certificazione AGIDLa piattaforma ArchiWeb è ora presente nel marketplace della PA. Il nostro sistema di gestione dell’ufficio tecnico comunale, interamente realizzato con tecnologia web nativa, può quindi essere acquistato e utilizzato in modalità SaaS seguendo le linee consigliate da Agid. Precisiamo, comunque, che è sempre possibile acquistare la licenza ed installare il software presso il data center comunale.

Con la soluzione in SaaS Starch garantisce agli Enti che utilizzano ArchiWeb non solo la possibilità di utilizzare un sistema di ultima generazione, funzionante anche su tablet e smartphone, sempre aggiornato, derivato dall’esperienza più che trentennale di Starch nel settore tecnico edilizio, ma anche di perseguire le linee guida date da Agid che auspicano l’adozione di soluzioni SAAS, rispettando l’obbligo di acquistare solo quelle qualificate, come da circolari 2 e 3 di AgID del 9 aprile 2018.

Grazie alla qualifica SaaS rilasciata da AgID alla piattaforma ArchiWeb le PA potranno completare il processo di trasformazione digitale, migliorare e innovare il servizio al cittadino e ridurre la spesa pubblica!

Approfondimenti: