Archiviazione loculi e ossari

Archiviazione contratti tombe, loculi e ossari

Il servizio ha come finalità la ricostruzione dell'archivio di tutti i contratti disponibili riguardanti tombe, loculi, ossari. Il servizio presuppone che antecedentemente sia stato rilevata la situazione fisica del cimitero, che si sia codificato ogni singolo oggetto di contratto. A questi oggetti verranno abbinati i contratti presenti presso l'ufficio cimiteriale ed in particolare i seguenti dati:

  • Intestatario contratto
  • Data di domanda del contratto
  • Data del contratto
  • Data di partenza del contratto

Ricostruzione Mappe Cimiteriali

Il servizio ha come finalità la ricostruzione delle mappe cimiteriali, complete di piante generali con i campi, e le piante di ogni singolo campo o colombario con le tombe ovvero i loculi. La ricostruzione può partire da mappe cartacee utilizzate dagli uffici, da mappe già predisposte in digitale o anche, nel caso mancassero completamente, da rilevazioni sul posto e dai disegni derivati dai rilievi. Ogni elemento della cartografia cimiteriale è codificato, in modo da poterlo collegare ai dati di occupazione e di contratto. Il sistema prevede poi che in automatico ogni posto assuma una colorazione diversa in relazione allo stato di occupazione o stato di contratto.

Immagine ricostituzione delle mappe cimiteriali
Immagine relativa alla costituzione dell'archivio delle salme

Costituzione archivio salme

Il servizio ha come finalità la ricostruzione dell'archivio contenente tutte le salme e i resti con i dati essenziali e la posizione occupata nel cimitero (campo, tomba, numero di posto). I dati così raccolti vengono poi archiviati in un database con i dati anagrafici della salma, le date di nascita e morte ed eventualmente anche la foto digitale della tomba. Il database anagrafico costituito è poi collegato al database cartografico ed a quello contenete i dati di contratto.Sarà quindi possibile recuperare la posizione della tomba e avere i dati del contratto stipulato, come pure, partendo da una tomba, si potrà avere immediatamente il nome della salma e il contratto di riferimento.

  • Verifica e archiviazione dei dati presenti su ogni tomba
  • Collegamento con Database Anagrafico
  • Collegamento con Database Cartografico
  • Collegamento con Database contratti

Georeferenziazione delle pratiche edilizie

Il servizio ha lo scopo di georeferenziare, cioè dare una posizione geografica, ogni pratica edilizia associandola al relativo fabbricato rappresentato in cartografia (Database Topografico o aerofotogrammetrico). In questo modo, grazie poi all'associazione del codice ecografico all'edificio, cliccando sull'edificio inserito in cartografia si potranno vedere tutte le pratiche edilizie e le loro informazioni.

  • Sovrapposizione mappali catastali e aerofotogrammetrico
  • Analisi informazioni Pratiche Edilizie
  • Operazioni GIS
  • Associazione Pratiche Edilizie al fabbricato
Importazione strumento urbanistico
 

L'Agorà ti aspetta

Il futuro dell'edilizia tra digitale e normativa è davvero a un passo.
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti news, risposte e aggiornamenti.