Servizi Cimiteriali

Servizio di archiviazione dei contratti tombe, loculi e ossari

Archiviazione contratti tombe, loculi e ossari

Il servizio ha come finalità la ricostruzione dell'archivio di tutti i contratti disponibili riguardanti tombe, loculi, ossari. Il servizio presuppone che antecedentemente sia stato rilevata la situazione fisica del cimitero, che si sia codificato ogni singolo oggetto di contratto. A questi oggetti verranno abbinati i contratti presenti presso l'ufficio cimiteriale ed in particolare i seguenti dati:

  • Intestatario contratto
  • Data di domanda del contratto
  • Data del contratto
  • Data di partenza del contratto
  • Data di partenza del contratto

Ricostruzione mappe cimiteriali

Ricostruzione Mappe Cimiteriali

Avere la situazione del cimitero a colpo d'occhio

Il servizio ha come finalità la ricostruzione delle mappe cimiteriali, complete di piante generali con i campi, e le piante di ogni singolo campo o colombario con le tombe ovvero i loculi. La ricostruzione può partire da mappe cartacee utilizzate dagli uffici, da mappe già predisposte in digitale o anche, nel caso mancassero completamente, da rilevazioni sul posto e dai disegni derivati dai rilievi. Ogni elemento della cartografia cimiteriale è codificato, in modo da poterlo collegare ai dati di occupazione e di contratto. Il sistema prevede poi che in automatico ogni posto assuma una colorazione diversa in relazione allo stato di occupazione o stato di contratto.


Servizio di costituzione salme

Costituzione archivio salme

Tutti i dati sono relazionati tra loro

Il servizio ha come finalità la ricostruzione dell'archivio contenente tutte le salme e i resti con i dati essenziali e la posizione occupata nel cimitero (campo, tomba, numero di posto). I dati così raccolti vengono poi archiviati in un database con i dati anagrafici della salma, le date di nascita e morte ed eventualmente anche la foto digitale della tomba. Il database anagrafico costituito è poi collegato al database cartografico ed a quello contenete i dati di contratto.Sarà quindi possibile recuperare la posizione della tomba e avere i dati del contratto stipulato, come pure, partendo da una tomba, si potrà avere immediatamente il nome della salma e il contratto di riferimento.

  • Verifica e archiviazione dei dati presenti su ogni tomba
  • Collegamento con Database Anagrafico
  • Collegamento con Database Cartografico
  • Collegamento con Database contratti