Da più di 30 anni realizziamo soluzioni per la gestione del territorio.
Per noi Starch è più di un’azienda: è il luogo dove possiamo esprimere le nostre competenze, mettere a frutto le nostre professionalità, dare forma ai nostri progetti.
Dove lavoriamo per imparare e dove miglioriamo per aiutare i nostri clienti
L’informatica è anche il nostro mondo, ma non abbiamo mai pensato di realizzare né sistemi operativi né tantomeno videogiochi, bensì abbiamo da subito compreso che il nostro modo di rendere davvero fruibili i vantaggi della tecnologia per tutti fosse quello di realizzare soluzioni per la gestione del territorio.
In oltre trent’anni di lavoro abbiamo supportato più di 500 clienti, dai comuni più piccoli alle amministrazioni più complesse e strutturate.
Attraverso progetti, servizi, software e strumenti online in grado di avvicinare davvero la PA ai cittadini per rendere ogni processo più veloce, più semplice,più efficace.
Soluzioni in grado di integrarsi perfettamente con le altre principali software house, con le piattaforme camerali e regionali, con i sistemi PagoPA e Spid.
è il 1985 quando l'Architetto Claudio Beretta intuì le potenzialità e i benefici che la tecnologica informatica avrebbe portato all'interno della pubblica Amministrazione. Fu così che la Starch iniziò a produrre i primi software, allora in DOS, per la gestione delle pratiche edilizie, dei certificati di destinazione urbanistica e dei cimiteri.
Sono cambiate molte cose da allora, ma siamo ancora qui, con la stessa passione e la stessa voglia di innovare!
Architetti, Ingegneri, Informatici e Geometri ogni giorno si ritrovano in Starch con un unico obiettivo: ottimizzare e facilitare il lavoro dei tecnici comunali tramite soluzioni professionali innovative e servizi efficaci. Dalla gestione completa del SUE e del SUAP a quella del Commercio, dalla gestione dei cimiteri a quella cartografica.
Starch offre un servizio di help desk personalizzato e articolato su due livelli: verso i professionisti, cittadini e imprese che utilizzano i sistemi di Front Office e verso gli istruttori comunali. Il servizio di help desk garantisce:
Supporto agli utenti del sistema (cittadini, professionisti e tecnici comunali) nell’utilizzo delle applicazioni;
Ricezione ed elaborazione di segnalazioni di problemi o malfunzionamenti;
Raccolta suggerimenti di modifiche e migliorie;
Supporto nel produrre, sulla base del contatto quotidiano con l’utente, documentazione aggiuntiva al sistema, che chiarisca i problemi più comuni
Riusciamo ad adattarci velocemente ai cambiamenti e ad adattare le nostre soluzioni alle direttive imposte dalla normativa nazionale e regionale in tempi brevi, venendo incontro alle esigenze dell'Amministrazione Comunale.
Un indice del successo che stiamo ottendo, oltre al numero di nuovi Comuni acquisiti, è la fidelizzazione del Cliente. Oltre 350 Comuni sono clienti da più di 10 anni.
Gli elevati standard qualitativi raggiunti dalla nostra Azienda sono oggi ancor più confermati da un Sistema di Qualità totale, certificato secondo la più recente normativa ISO 9001:2015 e da un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni conforme alla norma ISO 27001:2013 nei settori 33 e 35.
Abbiamo soluzioni scalabili e modulari in grado di soddisfare le esigenze di piccoli comuni, comunità montane e grandi Città (Brescia, Cagliari, Monza, Varese, Bergamo, Sanremo, Riccione, Massa ecc..) coprendo un bacino di oltre 4 milioni abitanti.
Abbiamo molti clienti in Lombardia ma in questi ultimi anni abbiamo avuto una forte espansione in tutta Italia. Grazie alla nostra rete di tecnici rivenditori riusciamo a informatizzare e ad assistere oltre 700 Comuni.