Zone urbanistiche

Per la compilazione delle tabelle fare riferimento alle indicazioni generali fornite in "Indicazioni per la compilazione delle Tabelle".
 
In questa tabella è possibile inserire, per ogni piano regolatore definito (vedi Piani Regolatori), tutte le sue zone e, per ogni zona, definire i relativi indici urbanistici.
Questa tabella è relazionata alla tabella dei Piani Regolatori quindi è una tabella annidata. In questo caso le sezioni di testo per filtrare le tabelle sono doppie.
E’ necessario quindi scegliere lo Strumento Urbanistico e per ognuno di questi saranno evidenziati le relative zone con gli indici.
Scorrendo la prima tabella degli strumenti urbanistici, la seconda tabella sottostante mostrerà le zone urbanistiche inerenti allo strumento urbanitico selezionato nella prima tabella.
L’aggiunta, l’eliminazione o la modifica riguarderanno esclusivamente le zone di ogni singolo strumento urbanistico.
La prima operazione da eseguire è la selezione dello strumento urbanistico su cui operare .
Ogni zona può essere modificata tramite l'icona a Matita, con Aggiungi può essere inserita una nuova zona.
 
 
 
  Zone urbanistiche
 
La maschera di inserimento di una zona è divisa in due parti: la parte superiore in cui vengono inseriti i dati descrittivi della zona e la parte inferiore in cui è possibile allegare dei documenti descrittivi/informativi in formato PDF/HTLM. 
 
1

Descrizione della Zona

 
I dati descrittivi che è possibile inserire nella parte superiore sono:Zona: nome della zona che si inserisce;Descrizione: descrizione completa della zona;
Interventi ammessi: descrizione degli interventi che possono essere eseguiti nella zona.
2

Caricamento dei documenti della zona allegati

 
Per inserire un documento nella parte inferiore della videata è necessario cliccare sull’icona Aggiungi in modo da aprire il form "Aggiungi File"
 
 
E’ possibile inserire un testo descrittivo inerente il documento che si andrà a caricare e scegliere se visualizzare l’intero documento o solo una parte di esso.
 
Inoltre è possibile selezionare se caricare il file nella cartella principale delle zone o nella cartella della zona su cui si sta lavorando.
 
Cliccare sull’icona “Carica documento nella cartella Principale/Zona”.
Tramite “SFOGLIA” selezionare il documento da caricare collegato alla zona dello strumento urbanistico.
Invece di utilizzare il tasto Sfoglia è possibile trascinare (drag & drop) il file nell’apposita casella.
 
 
Un documento può essere eliminato tramite “Elimina dalla cartella”.

Il manuale d'uso è realizzato con Dr.Explain