Crea una pratica edilizia

Questo form permette la creazione di una pratica in modalità manuale, nel caso fosse una pratica presentata in forma cartacea tradizionale, o anche per l’immissione nell'archivio di una pratica vecchia.
E’ possibile visualizzare anche le tipologie di pratiche ormai non più vigenti, nel caso di recupero di vecchi archivi.
Non è utilizzabile per le pratiche pervenute al protocollo in modalità digitale. Queste saranno caricate con un’altra procedura.
![]() Il tipo di pratica deve essere scelto nell'elenco di tipo di pratiche archiviate nell'apposita tabella che appare cliccando sul campo.
Non può essere assegnata una tipologia di pratica, se questa tipologia non è stata codificata e archiviata in quella tabella.
Alcune tipologie di pratica possono essere state cassate (autorizzazione, licenza, concessione). Queste non appaiono normalmente nella scelta, ma possono essere richiamate e immesse (nel caso di recupero di pratiche storiche) cliccando su ‘Mostra storici’.
![]() ATTENZIONE
Se il tipo di pratica non è associato ad un responsabile, quindi ad una UO, è necessario associarla. Senza questa associazione la pratica non può essere creata, in quanto non ci sarebbe nessun ufficio delegato ad istruirla.
![]() |
![]() Occorre specificare il modello da applicare alla pratica. I modelli delle pratiche sono gestiti dall'apposita tabella.
Il modello di pratica applicherà alla pratica un menu e un procedimento prestabilito, comunque poi modificabile.
|