Richiedi informazioni

Sportello Civico

La soluzione per adempiere al DPCM del 13/11/2014

11 Agosto 2016: tutte le istanze in digitale

DPCM 13/11/2014 obbliga le pubbliche amministrazioni, entro l’11 Agosto 2016, a produrre gli originali dei propri documenti in formato digitale

Il DPCM del 13/11/2014 obbliga tutte le PA a produrre solo documenti in formato elettronico con la completa digitalizzazione dei processi interni e dei flussi documentali.

10 Motivi per attivare Sportello Civico

Sportello Civico permette di presentare qualsiasi istanza comunale. (edilizia privata, attività produttive, servizi sociali, servizi scolastici, polizia locale, ambiente e paesaggio, tributi, servizi demografici, servizi cimiteriali.

Presenta qualsiasi istanza comunale

Con Sportello Civico puoi presentare le istanze a tutti gli Uffici Comunali (Edilizia privata, Attività Produttive, Servizi sociali, Servizi Scolastici, Polizia Locale, Ambiente e Paesaggio, Tributi, Servizi Demografici, Servizi cimiteriali).

Dinamo, il software di Back Office per gestire le istanze comunali

Integrato con Dinamo

Sportello Civico è perfettamente integrato con Dinamo, il software di Back Office per gestire le istanze comunali presentate in digitale. Tramite un avanzato motore di workflow, le pratiche si spostano in automatico sulle scrivanie degli uffici secondo un iter prestabilito.

Presentazione delle istanze comunali guidata

Presentazione guidata

In fase di presentazione, il cittadino viene guidato tramite delle schede esplicative che forniscono le informazioni necessarie per completare ed inviare correttamente l'istanza.

Integrato con PagoPa, consente quindi a cittadini e alle imprese di pagare in modalità elettronica

Integrazione con PagoPA

Il portale, in linea con le ultime disposizioni normative, prevede l'utilizzo di PagoPA (obbligatorio dal 31 Dicembre 2016) per effettuare tutti i tipi di pagamento.

Il portale è stato studiato per facilitare la presentazione ai comuni delle istanze

Moduli intuitivi

I moduli sono stati studiati in modo tale che il cittadino possa compilare facilmente la domanda.

Possibilità di autenticarsi tramite CNS, la carta nazionale dei servizi.

Accesso tramite CNS

L'utente può accedere al portale tramite email e password oppure autenticandosi tramite CNS.

Sportello civico è un vero e proprio applicativo web per la presentazione delle domane

Un vero applicativo web

La presentazione avviene tramite un applicativo web che consente il controllo formale dei dati inseriti dall'utente e la loro achiviazione. 

Predisposto per lo Spid, il sistema pubblico di identità digitale

Predisposto per autenticazione con Spid

Il portale è predisposto per l'autenticazione tramite Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale in conformità al CAD.

I moduli comunali posso essere personalizzati dal comune

Moduli personalizzabili

I moduli possono essere personalizzati a seconda delle esigenze e dei regolamenti vigenti nel Comune.

Durante la fase di presentazione il cittadino viene assistito in tempo reale tramite un sistema di chat

Servizio di Help Desk 

I cittadini, in fase di presentazione, potranno ricevere assistenza in tempo reale grazie ad un innovativo sistema di help desk.  

Uno Sportello pensato per il cittadino.
Facile, sicuro e per tutte le aree comunali.

Presentazione delle istanze comunali facile, intuitiva per tutti i cittadini e le Amministrazioni Comuni

Semplice come un' App ma integrato nella gestione comunale

Dietro ad un'interfaccia così semplice si nasconde un vero e proprio software il cui motore ha già permesso di presentare oltre 100.000 Pratiche Edilizie in digitale. Un prodotto sicuro e collaudato che controlla la correttezza e completezza dei dati e allegati forniti.



Subito pronto per qualsiasi Comune!

Integrato con PagoPa e predisposto per lo Spid. Per uno sportello comunale completo e subito pronto

Integrato con PagoPA e predisposto per lo Spid.
Per una soluzione chiavi in mano!

Oltre all'obbligo di legge,
altri 3 motivi per attivare lo Sportello Civico.

Dematerializzazione
delle istanze

La dematerializzazione delle istanze e dei processi produce una concreta riduzione di costi, di tempi, per il cittadino e per la PA.

controllo di ogni attività comunale

Ogni attività comunale, tramite il controllo dei workflow, rimane organizzata, controllata, monitorata nella massima trasparenza.

integrato con dinamo

Dinamo è il gestore del Back Office delle istanze digitali con cui il Comune può garantire i tempi e la trasparenza dell'istruttoria.

Ocyo - Linea diretta con il Comune
Stelnet - La banca dati legislativa
Certificati - ISO 9001 - 2008
Microsoft partner
Area Riservata
Area Clienti
Area Rivenditori
Area Dipendenti
Assistenza
DURC
Download