Per la ricerca in Cartografia si utilizza il comando posto in alto a sinistra. Si apre un form che dà la possibilità di ricercare per via, per dati catastali e per codice ecografico.
Il tasto Cerca
La voce di menu che attiva la ricerca.
Ricerca tramite indirizzo
Si immette l'indirizzo ricercato. Immettendo solo il nome della via, saranno presentati i numeri civici di quella via presenti in archivio.
Cliccando su CERCA l'indirizzo viene ricercato nell'archivio degli indirizzi caricati nella sezione IMMOBILI. Se non esiste questo archivio la ricerca darà risultato negativo.
Si ricorda che ArchiWeb gestisce la toponomastica con la procedura IMMOBILI, associando via e numero civico al fabbricato. Solo se l'indirizzo completo è trovato nell'archivio, si potrà ritrovare la sua posizione in mappa.
N.B. Non è ammessa la ricerca senza la specifica del numero civico. Se si cerca un numero civico che non compare nell'archivio. Selezionare caso mai un numero civico esistente che sia prossimo al numero civico da ricercare in modo che la cartografia mostri i fabbricati vicini al numero civico non esistente nell'archivio.
Cliccando sul tasto Cerca verrà indicato il fabbricato abbinato a quel numero civico.
Nel caso sopra riportato la via e il numero civico sono stati ritrovati ed è stato ritrovato anche il fabbricato (con il suo codice ecografico) abbinato a quella toponomastica. Si nota che sia il numero civico che il Codice ecografico sono in azzurro. Questo significa che cliccandoci sopra quegli elementi saranno ricercati in mappa.
La cartografia si aprirà portando al centro dello schermo il fabbricato ricercato.
Ricerca tramite catasto
Si immettono i dati catastali da ricercare. Con CERCA vengono mostrati i dati trovati.
Nel caso sotto riportato il foglio e mappale è stato ritrovato, abbinato anche ad un codice ecografico.
Si nota che sia il numero di mappale che il codice ecografico sono in azzurro. Cliccandoci sopra quegli elementi saranno ricercati in mappa.
La mappa mostrata pone al suo centro il mappale catastale ricercato contornato in rosso e retinato.
La ricerca sui dati catastali può essere eseguita anche tramite l'identificativo (nome, cognome, codice fiscale) dell'intestatario catastale.
ATTENZIONE
Le ricerche tramite identificativo catastale e intestatario sono in 'AND' quindi prestare attenzione, se si vuole ricercare solo tramite identificativo dell'intestatario, assicurarsi che le caselle degli identificativi catastali siano vuote.
Nel riquadro escono le proprietà intestate al soggetto ricercato. Cliccando sul mappale o sul codice ecografico in colore azzurro si apre la cartografia che si posizionerà in modo che l'oggetto selezionato sia posto al centro della videata.
Ricerca con codice ecografico
Immettendo il codice e cliccando 'Cerca' la cartografia si posizionerà in modo che il codice ecografico sia posto al centro della videata contornato in rosso e tratteggiato.