Gruppi/Utenti

 
Questa sezione ha una prima finalità consistente nel permettere la creazione o l'eliminazione di un gruppo.
La seconda finalità consiste nell'associare ad ogni utente un gruppo di appartenenza.
L'associazione può essere impostata nei due versi dell'assegnazione, cioè selezionando un gruppo e inserendovi gli utenti, o anche nel senso inverso, cioè selezionando un utente e specificare a quali gruppi appartenga.
Per questa duplice possibilità operativa sono previsti due form distinti selezionabili dai due tab.
Gruppi/Utenti
 
Nella prima modalità (Gruppi - Utenti), cliccando su un gruppo questo viene selezionato e vengono evidenziati nella tabella sottostante, con il flag nella prima colonna, gli utenti di quel gruppo.
Per aggiungere un utente o togliere un utente dal gruppo selezionato nella prima tabella basta selezionarlo (o deselezionarlo) nella tabella sottostante cliccando sulla prima casella.
Nella seconda sezione Utenti – Gruppi la relazione viene creata selezionando l’utente nella tabella superiore e cliccando nella seconda tabella i gruppi a cui si vuole collegare quell’utente.
 
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Gruppi/Utenti

 
La creazione dei gruppi avviene esclusivamente sulla sezione Gruppi – Utenti, mentre la gestione della relazione di ogni gruppo con gli utenti è possibile in tutte due le visualizzazioni
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Utenti/Gruppi

 
Nella sezione Utenti - Gruppi viene gestita la relazione di ogni gruppo con gli utenti
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Numero di utenti partecipanti a quel gruppo

 
In fianco alla label ‘Utenti’ della seconda tabella viene indicato il numero di utenti facenti parte del gruppo.
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Cella di selezione/deselezione

 
Selezionando la prima casella di un utente, questo viene associato al gruppo in quel momento selezionato. Il clic sulla casella selezionata o deseleziona l’utente dal gruppo.
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Aggiungi

 
Nella Videata Gruppi – Utenti con il tasto ‘Aggiungi’ possono essere creati nuovi gruppi.
 
 
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Elimina

 
Il tasto Elimina cancella un gruppo e tutte le sue relazioni.

Il manuale d'uso è realizzato con Dr.Explain