Attivando negli strumenti di Amministrazione il DISEGNO DEI WORKFLOW, viene presentata la videata contenente i workflow archiviati su cui è possibile andare a creare un workflow nuovo, modificare uno esistente o eliminarne uno.
La videata è suddivisa in quattro: A sinistra sono elencati i workflow archiviati con le loro caratteristiche, la parte centrale contiene il disegno del workflow, mentre a destra sono posti i simboli grafici da utilizzare per la costruzione dei workflow e la scala di visualizzazione dello schema. Nell’ultima riga ci sono i comandi per la gestione dei workflow e per disegnarli.
 Workflow archiviati
Sono elencati i workflow archiviati e le loro caratteristiche - P.E. sono per pratiche edilizie, Agib sono per le Agibilità e SUAP per le pratiche Suap.
|
 Disegno del workflow
Nella zona del disegno, è disponibile uno schema totale del workflow, che normalmente è abbastanza esteso. Questo permette di spostarsi nel workflow indicando nella finestra la zona del workflow che si desidera osservare.
All’interno della finestra con lo schema totale del workflow, viene visualizzata un finestra più piccola che indica l’area del workflow in quel momento visibile nella finestra. Cliccando su questa finestra, tenendo premuto il tasto del Mouse e spostando la finestra nella zona voluta, la visualizzazione si sposterà.
|
 simboli per il disegno
La terza parte contiene i simboli da utilizzare nel disegno del workflow e due simboli che permettono di modificare lo zoom della visualizzazione del workflow e lo spostamento della visuale.
|
 Spostamento e scala
Nella parte a destra della videata è posizionata una scala graduata che permette la variazione dello zoom della visualizzazione.
Il tasto superiore, composto da quattro frecce, permette di spostare la visualizzazione del disegno nelle quattro direzioni.
|
 Pulsanti di disegno e modifica
I pulsanti permettono di modificare i workflow, sono di aiuto al disegno, permettono di esportare ed esportare il disegno del workflow.
|
Il manuale d'uso è realizzato con Dr.Explain
|