Commissione

 
Tramite il menu Commissioni è possibile gestire le Commissioni, creare ordini del giorno, convocare i commissari, stampare il verbale finale. Durante ogni seduta la commissione esprimerà pareri relativi alle pratiche iscritte all’ordine del giorno. Il verbale della commissione sarà associato ad ogni pratica esaminata nella seduta.
 
Commissione
1

Scelta della commissione

1. Scelta della commissione
Selezionare la commissione su cui operare.
2

Sedute della commissione

2. Sedute della commissione
Una volta selezionata appariranno  nel riquadro sottostante le sedute archiviate per quella commissione.
3

Modifica dati generali

3. Modifica dati generali
Con la matita posta a lato di ogni setuta si può accedere alla modifica dei suoi dati generali.
4

Aggiunge una seduta

4. Aggiunge una seduta
Con il tasto aggiungi si aprirà una finestra per recuperare i dati generali della seduta.
 
 
Numero : si deve inserire il numero e l’anno della commissione; viene proposto il numero nuovo sequenziale all’ultimo immesso.
Data: della convocazione della commissione, la data può essere inserita manualmente o selezionata dal calendario che appare cliccando sulla freccia posta a destra della cella;
Ora: della convocazione della commissione;
Prot. Convocazione: eventuale protocollo della convocazione della commissione.
 
Confermando la formazione della commissione saranno automaticamente caricati i nomi dei commissari, desunti dalla tabella generale dei Commissari. Di default i commissari sono tutti convocati. Si possono escludere o includere flaggando la casella posta nella prima colonna.
 
Attenzione -  Ricordarsi di salvare la seduta della commissione appena creata.
 
 
 
5

Elimina una seduta

5. Elimina una seduta
Elimina una seduta con tute le informazioni collegate.
6

Stampa il verbale

6. Stampa il verbale
Predispone la stampa del verbale della seduta della commissione selezionata. Da attivare quando tutti i pareri sono stati emessi e registrati.
Cliccando su stampa apparirà il messaggio di aprire o scaricare il documento autocomposto.
 
7

Convocazione e Ordine del Giorno

7. Convocazione e Ordine del Giorno
In questa sezione si gestiscono i commissari da convocare e la composizione dell'Ordine del Giorno con l'elenco delle pratiche da esaminare.
8

Gestione seduta

8. Gestione seduta
In questa sezione si gestisce la seduta della commissione, la presenza dei commissari all'esame di ogni pratica e la stesura del parere.
9

Salva le modifiche

9. Salva le modifiche
Si salvano le modifiche apportate ai dati della seduta.
10

Annulla le modifiche

10. Annulla le modifiche
Si annullano le modifiche apportate ai dati della seduta.

Il manuale d'uso è realizzato con Dr.Explain