Richiedi informazioni

Gestire l'Ufficio Tecnico Comunale con la facilità di un'App

La soluzione completamente Web che permette di gestire l'intero ufficio tecnico comunale

Completo. Intuitivo. Innovativo. Web.

ArchiWeb gestisce qualsiasi pratica edilizia (SCIA, DIA, CIL, CILA, PAS, PDC, AdC ) sulla base delle direttive del DPR 380/2001,delle Leggi Regionali e dei Regolamenti locali. Ogni pratica segue un iter burocratico prestabilito da un workflow, è verificata nei suoi aspetti urbanistici in quanto georeferenziata in un SIT ed è controllata nei suoi aspetti economici da procedure per il calcolo degli oneri e per il riscontro di pagamenti, ritardi e interessi. Il sistema importa facilmente le pratiche presentate in modalità digitale.

La potenza del Web per unire i Comuni

Ideale per le comunità montane

Ideale per le Unioni di Comuni

La potenza del Web offre la soluzione per le gestioni associate, per unire più uffici tecnici in un unico virtuale ufficio istruttorio, anche se formato da più uffici disposti logisticamente in strutture diverse. Il sistema è pensato multicomune, per permettere modalità di istruttoria differenti in dipendenza dei regolamenti e delle norme tecniche urbanistiche proprie di ogni Comune.

Ad ogni utente la sua scrivania personalizzata

ArchiWeb ogni tecnico comunale ha la sua scrivania personale per visualizzare le pratiche in scadenza e le pratiche in carico

Un aiuto indispensabile
per la pianificazione del proprio lavoro

Il sistema è fortemente indirizzato all’operatività di ogni utente, che si ritrova sulla sua scrivania virtuale le pratiche a lui assegnate, le pratiche urgenti, le priorità, le pratiche in ritardo di istruttoria, gli appuntamenti presi con l’utenza. Oltre alla normale attività di back office, il sistema offre un aiuto indispensabile per la pianificazione del proprio lavoro.

Pieno controllo della pratica edilizia

Ad ogni procedimento il suo Workflow

Il cuore di ArchiWeb

Ogni pratica entra nel sistema comunale con un suo percorso prestabilito, assegnato e controllato. Di ogni pratica si sa sempre in che punto della procedura si trova, su quale scrivania è ferma, chi è il tecnico a cui fare riferimento in quella fase di istruttoria e se i tempi istruttori sono stati rispettati. Alcune di queste informazioni sono proiettate in automatico sul portale comunale per informare il cittadino dell’andamento dell’istruttoria della sua pratica.

Il sistema di Workflow è stato realizzato contemplando anche il concetto di milestone, cioè di evento importante o critico. Questo permette di avere una visione globale sull’andamento di ogni pratica senza entrare nei dettagli dell’iter di ogni istanza. Uno strumento sicuramente fondamentale per chi deve controllare l’andamento dell’ufficio, sia esso responsabile, dirigente o amministratore.

ArchiWeb e Cportal, il sistema perfetto per il SUE

ArchiWeb e CPortal, uno sportello unico dell'edilizia privata e delle attività produttive completamente web

Un'unica piattaforma per un'integrazione perfetta

Archiweb (istruttoria delle pratiche edilizie) e Cportal (presentazione delle istanze in digitale) si trovano su un’unica piattaforma. In questo sistema integrato molte informazioni dell’Ufficio tecnico Comunale sono rese disponibili a professionisti e ai cittadini facilitando la presentazione delle istanze e la loro completezza di dati e documentazione allegata. I processi quindi si semplificano, i tempi di istruttoria si riducono, le incongruenze in fase di presentazione scompaiono con soddisfazione sia dell’operatore comunale che del professionista o del cittadino.

Un'avanzata agenda permette ai cittadini e professionisti di fissare gli appuntamenti e ai tecnici comunali di gestirli

Gestione degli appuntamenti

Un moderno sistema di prenotazione appuntamenti permette al cittadino di prenotare un appuntamento avendo visione, in tempo reale, dell’effettiva disponibilità dei tecnici comunali e al tecnico comunale di accettare o rifiutare la richiesta di appuntamento dandone le dovute motivazioni. Un sistema completo, in grado di adattarsi a differenti esigenze: dal piccolo comune alla grande città.

Spettacolari grafici permettono di monitorare e analizzare il funzionamento dell'intero ufficio tecnico comunale

L'Ufficio Tecnico Comunale monitorato in ogni istante

L’efficacia e l’efficienza dell’Ufficio Tecnico rimane sempre sotto controllo. Il sistema informa costantemente dello stato dei carichi di lavoro del personale, le situazioni di criticità, lo stato istruttorio delle pratiche, le modifiche che le pratiche producono sul territorio, i piani finanziari derivati dalla previsione di incassi degli oneri di urbanizzazione e della loro effettiva riscossione.

Ocyo - Linea diretta con il Comune
Stelnet - La banca dati legislativa
Certificati - ISO 9001 - 2008
Microsoft partner
Area Riservata
Area Clienti
Area Rivenditori
Area Dipendenti
Assistenza
DURC
Download