Portale innovativo, chiaro e completo. Accessibile a tutti
Con Sportello Civico puoi presentare le istanze a tutti gli Uffici Comunali (Edilizia privata, Attività Produttive, Servizi sociali, Servizi Scolastici, Polizia Locale, Ambiente e Paesaggio, Tributi, Servizi Demografici, Servizi cimiteriali).
In fase di presentazione, il cittadino viene guidato tramite delle schede esplicative che forniscono le informazioni necessarie per completare ed inviare correttamente l'istanza.
I moduli sono stati studiati in modo tale che il cittadino possa compilare facilmente la domanda.
La presentazione avviene tramite un applicativo web che consente il controllo formale dei dati inseriti dall'utente e la loro achiviazione.
I moduli possono essere personalizzati a seconda delle esigenze e dei regolamenti vigenti nel Comune.
Sportello Civico è perfettamente integrato con Dinamo, il software di Back Office per gestire le istanze comunali presentate in digitale. Tramite un avanzato motore di workflow, le pratiche si spostano in automatico sulle scrivanie degli uffici secondo un iter prestabilito.
Il portale, in linea con le ultime disposizioni normative, prevede l'utilizzo di PagoPA (obbligatorio dal 31 Dicembre 2016) per effettuare tutti i tipi di pagamento.
L'utente può accedere al portale tramite email e password oppure autenticandosi tramite CNS.
Il portale è predisposto per l'autenticazione tramite Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale in conformità al CAD.
I cittadini, in fase di presentazione, potranno ricevere assistenza in tempo reale grazie ad un innovativo sistema di help desk.
Per una soluzione chiavi in mano!
Dietro ad un'interfaccia così semplice si nasconde un vero e proprio software il cui motore ha già permesso di presentare oltre 100.000 Pratiche Edilizie in digitale. Un prodotto sicuro e collaudato che controlla la correttezza e completezza dei dati e allegati forniti.
DEMATERIALIZZAZIONE DELLE ISTANZE La dematerializzazione delle istanze e dei processi produce una concreta riduzione di costi, di tempi, per il cittadino e per la PA.
La dematerializzazione delle istanze e dei processi produce una concreta riduzione di costi, di tempi, per il cittadino e per la PA.
CONTROLLO DI OGNI ATTIVITÀ COMUNALE Ogni attività comunale, tramite il controllo dei workflow, rimane organizzata, controllata, monitorata nella massima trasparenza.
Ogni attività comunale, tramite il controllo dei workflow, rimane organizzata, controllata, monitorata nella massima trasparenza.
INTEGRATO CON DINAMO Dinamo è il gestore del Back Office delle istanze digitali con cui il Comune può garantire i tempi e la trasparenza dell'istruttoria.
Dinamo è il gestore del Back Office delle istanze digitali con cui il Comune può garantire i tempi e la trasparenza dell'istruttoria.