Gestione cimiteri

Crux 7 - Software per la gestione dei cimiteri

Lo stato di una tomba (occupata, libera, prenotata) è desumibile dal colore che si modifica automaticamente sulla base del contenuto dei dati. L’interrogazione tra grafica e dati è bivalente: si può indicare una tomba e risalire ai dati di occupazione e contrattuali, come pure il software individua una tomba partendo dai dati. Da ogni elemento grafico è possibile risalire a tutti i dati riferiti a quell’elemento (occupazione, documentazione, contratti, immagini).

Software per la gestione dei cimiteri e lampade votive

La situazione del cimitero a colpo d'occhio!

Software utilizzato da oltre 200 Clienti

gestione completa del cimitero

Molti dati, un'unica schermata

Il programma recupera e fornisce tutti i dati (anagrafici, stato della salma, data e causa di morte, cimitero, posizione della sepoltura, causa della morte, dati dei permessi di trasporto e seppellimento, ecc) dell’ultima posizione del defunto. La ricerca del defunto può avvenire tramite i dati anagrafici o anche loro parti. Oltre ai dati del momento il programma permette l’accesso ai dati storici, permettendo di risalire alle precedenti occupazioni dell’elemento cimiteriale, e alle posizioni precedenti della salma. Crux 7 recupera tutti i dati direttamente dal software dell'Anagrafe


Dematerializzazione degli archivi

È possibile collegare qualunque tipo di file in più punti del software, per eliminare il cartaceo ed avere tutti gli archivi in digitale e a portata di clic.


Gestione di tutti i tipi di contratti

Il modulo archivia le concessioni cimiteriali, evidenziando le scadenze e consentendo i rinnovi delle stesse; archivia anche le movimentazioni dei defunti in seguito ad esumazioni, cremazioni, tumulazioni e tutte le variazioni delle concessioni in dipendenza di volturazioni o scadenze. Importi, scadenze, rinnovi, esumazioni, e qualunque servizio cimiteriale.

gestione di tutti i tipi di contratti cimiteriali

analisi dei dati cimteriali

Potenti grafici di analisi per avere tutto sotto controllo

Crux 7 permette di estrapolare situazioni generali sullo stato del cimitero, in funzione all’occupazione ed alle previsioni di posti liberi. Le interrogazioni possono riguardare l’intero cimitero o anche ogni singolo campo. I risultati ottenuti possono anche essere trasformati facilmente in grafici.


Creazione automatica di qualsiasi documento

Sfruttando le potenzialità della Stampa Unione, Crux 7 produce automaticamente qualunque documento vi serva per la gestione cimiteriale (contratti, fatture, bollettini di pagamento, registri, elenchi, ecc.). Stampa tutta la documentazione per le normali attività amministrative (modulistica), i registri previsti dalla normativa vigente (art. 52 DPR 285/90 e art. 136 e 137 R.D. 1238/1939) e le stampe di utilità per gli utilizzi dell’ufficio.


Gestione lampade votive

Il modulo Lamp di CRUX 7 permette una facile gestione della fatturazione relativa alle lampade votive.È collegato al programma di gestione cimiteriale CRUX e sfrutta le informazioni di ogni singola tomba. Vengono gestiti i punti luce delle lampade votive dei cimiteri provvedendo all’emissione della fattura del canone annuale. I pagamenti sono controllati e si può provvedere all’emissione di lettere di sollecito. Fatture, bollettini e rendicontazione vengono gestiti automaticamente dal software tramite Codice a Barre o importazione/esportazione verso i sistemi MAV e POSTEL.


Contattaci per richiedere informazioni o avere una demo

Crux 7 - Utilizzato da oltre 200 Comuni