Commercio

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Una potente ed innovativa applicazione
per gestire le Attività Commerciali

Ora ogni esercizio commerciale è sotto controllo!

WEB.

RESPONSIVE.

MULTI DEVICE.

Gestione pratiche SUAP e Attività Commerciali

Il Modulo Commercio permette la gestione dei dati riferiti alle attività produttive e commerciali presenti sul territorio comunale partendo dalla pratica SUAP. Terminata la gestione della pratica SUAP, le variazioni dei dati vengono proiettati sull’archivio degli operatori economici e degli esercizi commerciali, aggiornando la situazione al presente e storicizzando le situazioni pregresse.

Applicazione web per la gestione delle pratiche SUAP e delle attività commerciali

Visualizza in mappa le attività commerciali

Visualizzare in mappa le attività

Ogni attività è georeferenziata sul territorio, individuabile in una mappa.open (non è necessaria una cartografia comunale). Le ricerche delle attività si possono impostare anche con forme geometriche in cartografia, evidenziando, ad esempio, il centro storico.


Storicizzazione delle variazioni, report e statistiche

La modifica di ogni singolo dato che caratterizza l’attività, sia esso un dato anagrafico, piuttosto che la sede operativa, piuttosto che il settore merceologico, viene storicizzato creando, di fatto, delle fotografie dell’attività e delle sue variazioni nel tempo. Questa impostazione permette la generazione di statistiche non solo riferite ai procedimenti trattati, ma anche ai dati propri di ogni attività e delle variazioni temporali che l’hanno interessata. E’ inoltre possibile effettuare statistiche aggregate su raggruppamenti di attività filtrate per tipologia e variazioni a cui sono state soggette in un periodo specifico di tempo o, ancora, individuare tramite un poligono disegnato in cartografia, tutte le attività che vi ricadono all’interno

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Un software web utilizzabile anche su tablet fuori dagli uffici comunali

Il software è nativamente web e responsive, per cui è possibile utilizzarlo anche su strumenti mobili, come tablet e smartphone. Questa caratteristica permette di avere sempre a disposizione, in caso di sopralluoghi o attività all’esterno, i documenti di ogni esercizio commerciale, e di poter archiviare dati e fotografie in ogni momento (presenze ai mercati o anomalie).

Gestisci le attività commerciali anche via tablet


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Gestione delle istanze e delle autorizzazioni

La procedura permette la gestione completa dei procedimenti, inerenti ai rilasci o modifica delle autorizzazioni delle attività commerciali. Tramite workflow sono controllati i tempi per il completamento dell’istruttoria, la richiesta di documentazione integrativa o di pareri esterni e l’emissione del provvedimento. I documenti in uscita sono realizzati tramite stampa unione con un gestore interno al sistema che permette anche di tener traccia di tutte le versioni di ogni singolo documento e dell’operatore che lo ha stilato, di firmare digitalmente, di controllare le firme e di protocollare ogni documento.