Uso di TeamViewer e registrazione

La fruizione dei servizi di assistenza e supporto da remoto offerti da Starch srl è possibile solo se sul computer del cliente è installato il software TeamViewer. TeamViewer è un software di TeamViewer GmbH, Göppingen, Germania, tramite il quale forniamo servizi e prestazioni in remoto.

Per l’utilizzo del software TeamViewer è possibile selezionare liberamente i propri dati di accesso, incluso il nome utente visualizzato per stabilire la connessione. Dopo l’avvio del client, per l’accesso al computer dell’Utente da parte di Starch srl è necessario l’inserimento di ID univoco e di una password generata dal programma stesso, che varia ad ogni accesso e quindi non memorizzabile negli archivi di Starch srl. Finché non viene stabilita la connessione remota, Starch srl non riceve altre informazioni tramite il computer dell’Utente ed i sistemi allo scopo installati, se non il nome utente. Non è necessario fornire alcun tipo di dato personale in tale contesto.

Durante l’erogazione di servizi da remoto Starch srl vede lo schermo del computer dell’Utente, incluse tutte le informazioni in esso disponibili. Nell’interesse dell’Utente si raccomanda quindi di terminare tutti i programmi e chiudere le schermate non correlate ai servizi da remoto. L’Utente dovrà inoltre assicurare che sia interdetto l’accesso a dati personali dal proprio ambiente durante l’erogazione dei servizi da remoto.